
Lorem ipsum1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Attività tecniche
La progettazione di una struttura mission-critical comporta un investimento significativo di tempo e denaro.

È comprensibile che vi aspettiate un ritorno su tale investimento e abbiate un elenco specifico di requisiti che sperate di raggiungere, come l’aumento della disponibilità, il miglioramento della sicurezza e dell'efficienza e la riduzione dei costi operativi.

Grazie a servizi di messa in servizio completi, gli esperti di Vertiv possono aiutarvi a garantire che il vostro progetto offra i risultati aspettati.

Project Management
Vertiv is a trusted leader in providing data center and telecom infrastructure solutions and technologies to make the future of customer business possible.

Our solutions are backed by one of the largest global service networks, providing turnkey data center project management services that ensure your projects are completed on time and on budget — every time.

Attività preliminari al progetto
Prima dell’inizio del processo di messa in servizio, vengono creati documenti di avvio del progetto e, ove applicabile, gli stakeholder vengono identificati.

Questo serve a garantire che tutte le specifiche, le inclusioni e le esclusioni siano chiare e ben definite sin dall’inizio.



Messa in servizio di Livello 0 – Programma e design
In base ai requisiti di progetto del proprietario (Owner Project Requirement o OPR), i nostri incaricati svilupperanno specifiche di messa in servizio chiare, concise e complete nonché un piano di messa in servizio.

I documenti identificano in modo chiaro e accurato tutti i sistemi da mettere in servizio e definiscono l’ambito e il programma di tutte le attività di messa in servizio.

I documenti delineano inoltre i ruoli e le responsabilità di tutte le parti coinvolte nel processo, compresi il proprietario, il team di progettazione, l’appaltatore generale, i subappaltatori e i fornitori di apparecchiature. Il team di Vertiv che si occupa della messa in servizio lavorerà a stretto contatto con il vostro team di progettazione per garantire che il design del nuovo sistema sia conforme al documento OPR.

Faremo in modo che il design soddisfi le vostre esigenze prima che la costruzione abbia inizio, facendovi risparmiare tempo e denaro e garantendovi un maggiore livello di soddisfazione in merito al sistema completo.

Messa in servizio di Livello uno – Witness test in fabbrica
Il team di messa in servizio di Vertiv esaminerà i requisiti del piano dei Witness test in fabbrica (factory witness testing o FWT) per garantire che siano conformi alle specifiche del progetto.

Inoltre, il team di messa in servizio assisterà al test in fabbrica per garantire che le apparecchiature testate soddisfino i requisiti di prestazioni funzionali approvati.

In caso di problemi riscontrati durante il witness test in fabbrica, essi saranno documentati e tracciati fino alla risoluzione, preferibilmente prima di lasciare la fabbrica/il sito di test.

Per ogni apparecchiatura verrà inviato un report di witness test in fabbrica.

Messa in servizio di Livello due – Consegna, QA/QC, assemblaggio dell’installazione, supervisione esterna
Questa fase della messa in servizio è fondamentale per garantire che l’apparecchiatura consegnata non sia danneggiata e che soddisfi i requisiti previsti dalla documentazione approvata.

Il team di distribuzione di Vertiv si procura tutte le apparecchiature specificate, garantendo che ogni componente sia consegnato secondo la pianificazione e che tutti gli standard di sicurezza e qualità siano soddisfatti. Per massimizzare l'efficienza del progetto, le apparecchiature e i componenti vengono combinati fuori sede e consegnati insieme appena prima dell'installazione.

Il team di consegna di Vertiv coordina inoltre l’assemblaggio e l’implementazione professionale delle apparecchiature, migliorando ulteriormente la velocità e la precisione dell’installazione.

L’installazione professionale di tutti i prodotti e componenti Vertiv, insieme a qualsiasi apparecchiatura di terze parti specificata, sono elementi chiave della nostra esperienza d’assistenza. In qualità di appaltatore generale autorizzato in molti stati e di azienda che lavora con una rete di appaltatori autorizzati, adottiamo le migliori pratiche sia per le installazioni elettriche che meccaniche.

Messa in servizio di Livello tre – Test di avvio e accettazione in loco
Per prevenire problemi potenzialmente costosi all'avvio, verifichiamo e documentiamo che le apparecchiature siano installate e avviate secondo le raccomandazioni del produttore e gli standard accettati dal settore.

Il team di messa in servizio verificherà inoltre che le apparecchiature e i sistemi ricevano controlli operativi completi, compresi controlli elettrici e meccanici, prima dell'avvio delle apparecchiature e dei sistemi.

Il nostro team sviluppa liste di controllo funzionali ed esegue test funzionali in tutte le modalità operative per confermare che ogni componente dell'apparecchiatura funzioni secondo i requisiti di progettazione.

I nostri incaricati sul campo sono testimoni e documentano l'avvio di apparecchiature critiche da parte dei fornitori.

Messa in servizio di Livello quattro – Test delle prestazioni funzionali
Verifica tramite test dinamici in tempo reale con carichi di progettazione o quasi di progettazione applicati all'apparecchiatura e/o alle apparecchiatura a monte e a valle, apparecchiature fisicamente vicine o nella stessa stanza.

Questo test è solitamente generato da voi e/o dal vostro agente e commentato/accettato da Vertiv.

Questi processi sono testimoniati e accettati da voi e/o dal vostro agente e, una volta approvati, l’apparecchiatura può passare al Livello 5.

Messa in servizio di Livello cinque – Test dei sistemi integrati
Una volta completato il test funzionale, viene eseguito un test completo dei sistemi integrati.

Questo test è considerato il più completo che il sistema possa mai ricevere.

Il processo verifica il funzionamento funzionale integrato dei sistemi di edifici critici in condizioni di carico e di emergenza.

I nostri responsabili svilupperanno un copione per i test sui sistemi integrati che descrive dettagliatamente il processo di test per l'intero sistema critico, compresi i sistemi primari elettrici e meccanici, i sistemi ridondanti, i sistemi di backup, i sistemi di commutazione di emergenza e automatici e i sistemi di automazione degli edifici (building automation systems o BAS).

Messa in servizio di Livello sei – Chiusura e consegna
Al termine del processo di messa in servizio, documenteremo l’intero progetto sotto forma di un report di messa in servizio completo, che include quanto segue:

Una dichiarazione che i sistemi sono stati completati in conformità con i documenti contrattuali e che sono eseguiti conformemente al documento OPR finale;

identificazione e discussione di eventuali sostituzioni, compromessi o variazioni tra l’intento progettuale finale, i documenti contrattuali e le condizioni di costruzione;

le procedure di test finali completate e tutti i dati di supporto (es. schermate, risultati di tendenza, risultati PQM, ecc.); riepilogo di tutti i problemi risolti e irrisolti e di eventuali raccomandazioni per la risoluzione; lezioni apprese per l'uso in progetti di messa in servizio futuri.